E' con profondo dolore che mi accingo a ricordare il nostro Consigliere nonché caro amico Adamo Bugelli nel giorno che lo accompagneremo e lo saluteremo per l'ultima volta.
Con Adamo se ne va anche un pezzo della nostra Coop che per tutta la sua vita è stata un filo conduttore con un impegno instancabile.
Adamo, diplomato Ragioniere alle scuole di San Marcello, ha da subito fatto le sue prime esperienze lavorative nella Coop, per arrivare al suo lavoro di una vita presso la Direzione Didattica della Montagna.
Accanto alla sua famiglia e al suo lavoro, la passione e l'attaccamento al territorio lo hanno visto in prima fila nell'impegno politico, amministrativo e della cooperazione, con incarichi di responsabilità a livello Comunale, Provinciale e Regionale.
“La Coop è la mia famiglia” diceva e nel mondo Coop è stato sempre attivo, anche quando, avendo lasciato il ruolo di Presidente dell'Unicoop della Montagna che ha ricoperto dal 2011 al 2016, ha continuato a svolgere l'incarico di Consigliere di Amministrazione.
Benché si fosse trasferito con la famiglia a Pistoia non ha mai fatto mancare la sua presenza a San Marcello, alle riunioni di partito, ai consigli di amministrazione, a dare un saluto ai dipendenti dei negozi.
Adamo tenace nel sostenere le sue convinzioni ma sempre educato e rispettoso del punto di vista degli altri.
L'impegno sociale, la pacatezza e la lealtà rimarranno i segni distintivi di una vita, di un cittadino, di un amico.
E non ti dimenticheremo Adamo, insieme ai tuoi modi di dire diventati proverbiali.
Ciao Cavallo.
Albarosa Nesti - Presidente UniCoop Montagna Pistoiese